San Martino V.C., domani parte ILLUMINA LA NOTTE

San Martino V.C., domani parte ILLUMINA LA NOTTE

Prenderà il via domani – venerdì 8 dicembre – la manifestazione invernale che animerà il piccolo borgo irpino per il prossimo mese. 

Ecco il programma della giornata inaugurale: alle ore 16,30 presso la Sala consiliare di San Martino si svolgerà il Convegno “I beni culturali come occasione di sviluppo e valorizzazione del territorio”. Durante il dibattito interverranno Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, l’On. Giuseppe De Mita e i sindaci di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano, di Roccabascerana Roberto Del Grosso e di Rotondi Antonio Russo. Sarà presente anche il Direttore artistico di “Illumina la notte. La luce con l’arte di via Varco”, Marco Tonelli.

Alle ore 17,45 presso il Convento francescano ci sarà l’inaugurazione Presepe d’Artista “San Martino in miniatura … a Natale” a cura dell’Ordine Francescano Secolare. Durante la serata nel centro storico saranno inaugurati anche i mercatini di Natale e il Presepe nel Presepe a grandezza naturale.

La serata si concluderà con il taglio del nastro – alle ore 20,00 – della collettiva degli artisti di Via Varco (con la partecipazione straordinaria dell’artista Salvatore Vitagliano)  presso il Villino del Balzo. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 7 gennaio.

L’intera manifestazione è finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 – linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Lascia un commento